Bando del Concorso

ASSOCIAZIONE SAN VALENTINO BORGO GARIBALDI

Concorso di poesia “IO AMO DI PIÙ” – Quarta edizione 2020

L’Associazione San Valentino – Borgo Garibaldi in occasione dei festeggiamenti per San Valentino patrono di Terni, universalmente conosciuto come il protettore degli innamorati, bandisce il concorso di poesia

Io amo di più”

l’iscrizione è gratuita ed aperta ad autori italiani e stranieri.

Il concorso ha per tema esclusivo l’amore.

Saranno ammesse opere in lingua italiana o in altre lingue purché con allegata traduzione in italiano. L’autore si assume ogni onere e responsabilità rispetto alla traduzione presentata.

Sullo stesso tema dell’amore è istituita altresì una sezione in dialetto ternano dedicata a Giuseppe Cargioli, socio benemerito dell’Associazione.

In collaborazione con l’AVIS provinciale di Terni è istituita una terza sezione, in lingua italiana, sempre sul tema dell’amore inteso come donazione del sangue.

In ricordo dell’amico poeta Mario Mobilio premieremo con un riconoscimento la migliore poesia in graduatoria proveniente da autori calabresi.

 

Ogni autore può partecipare con un solo elaborato per sezione.

Le opere, dovranno pervenire all’Associazione entro il termine improrogabile del 14 febbraio 2020 rispettando le condizioni del presente bando e del regolamento del concorso.

Esse saranno allegate ad apposita 
domanda di iscrizione su schema predisposto dall’Associazione.

Verranno premiate le prime tre opere classificate delle sezioni previste con la consegna di targhe e premi. La cerimonia pubblica di premiazione è prevista in Terni nella Basilica di San Valentino il giorno 28 marzo 2020.

In tale occasione i lavori saranno presentati al pubblico dallo stesso autore, da un suo delegato o da un interprete messo a disposizione dall’organizzazione del concorso, se richiesto nella domanda.

Tutte le fasi del concorso si potranno seguire sul sito internet dell’Associazione – www.sanvalentinoborgogaribaldi.it.

Gli organizzatori del concorso potranno disporre di consegnare o inviare ai successivi classificati attestati di merito o premi speciali secondo quanto previsto dal regolamento.

A tutti gli altri poeti sarà consegnato o inviato un attestato di partecipazione. 

La valutazione della Commissione esaminatrice delle opere è insindacabile.

Il regolamento del concorso e lo schema della domanda di iscrizione sono pubblicati sul sito internet dell’Associazione San Valentino Borgo Garibaldi (www.sanvalentinoborgogaribaldi.it).

Terni 30/11/2019

 

Il Presidente
Eraldo Scatolini
                             Il Responsabile Organizzativo
Maurizio Catanzani

Il Concorso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Terni e della Parrocchia di San Valentino

Sponsor del Concorso: