Concorso di Poesia 2019

Siamo lieti di comunicare che la terza edizione del nostro concorso di poesia “Io amo di più” , dedicato al Santo patrono San Valentino, ha ottenuto un ottimo successo di partecipazione.
I concorrenti sono più che raddoppiati rispetto allo scorso anno . Sono 100 i poeti partecipanti e 115 i lavori complessivamente presentati nelle due sezioni previste dal bando , quella in dialetto ternano e l’altra in italiano o lingua straniera con traduzione.
Sono 52 le città , italiane ed estere , che hanno espresso almeno un concorrente .
E’ un risultato questo che non solo ci lusinga come organizzatori ma, che dimostra come l’accoppiata Poesia San Valentino funzioni , facendo sperare in ulteriori miglioramenti per il prossimo anno .
Ovviamente primeggia in partecipazione la città di Terni, con i lavori sia in vernacolo che in italiano, ma forte è anche la risposta del SUD Italia e della Calabria in particolare.
Dai primi dati estrapolati dalle domande presentate risulta che il più anziano dei poeti è nato nell’anno 1928 ed il più giovane nel 1998.
Le due giurie di esperti, i cui nomi sono al momento riservati per ovvi motivi , sono già al lavoro e consegneranno i risultati nelle prossime settimane ; in tempo per garantire una preparazione adeguata della serata di premiazione fissata per il giorno 23 marzo , ore 18:30, nella Basilica di San Valentino.
Ci auguriamo che tutti gli appassionati di poesia vogliano partecipare alla festa per gustare i lavori premiati ed ancora di più ci auguriamo che questa nostra iniziativa sia interpretata per quello che è, ovvero un’offerta di amicizia a tutti, un fattore sociale unificante e pacifico, in nome della
ternanità, di San Valentino e della Poesia.